Chiarimento

Buongiorno
Volevo gentilmente chiedere una informazione:
Dopo un tentato suicidio (a casa) con un mix di farmaci cosa si rischia nell'ambito lavorativo
soprattutto se la persona lavora nel settore sanitario (Ospedale).
Può riprendere il posto che occupava prima?

Grazie mille per una risposta in merito
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

il tentativo di suicidio di per sè non mi risulta costituisca reato, a meno che le modalità con cui è stato messo in atto (es: sottrarre i farmaci da un armadietto ospedaliero) non rappresentino violazione di Leggi, Ordini e Procedure.
A mio parere ritengo comunque che una persona che giunge a perpetrare atti anticonservativi debba essere valutata per l'idoneità al servizio (accertamenti previsti dalla Legge 300/70, art.5).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille