Miopia e lavoro

Salve

sono una ragazza di 29 anni con una forte miopia che purtroppo continua ancora ad aumentare; ho circa 6 gradi mancanti ad un occhio e 5.15 mancanti ad un altro.
Una miopia così forte può precludere la possibilità di vincere un concorso pubblico?
Mi riferisco a concorsi per funzionari e/o impiegati.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la miopia può essere ostativa all'idoneità al servizio, dal punto di vista medico-legale (si badi bene: NON per la sicurezza sul lavoro) solo nei casi di profili in cui sia richiesta l'integrità dell'apparato visivo.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]