36 anni e soffro ormai da quasi 10 di attacchi di panico accompagnati da ansia e depressione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

BUON GIORNO
SONO UNA DONNA DI 36 ANNI E SOFFRO ORMAI DA QUASI 10 DI ATTACCHI DI PANICO ACCOMPAGNATI DA ANSIA E DEPRESSIONE.
LA TERAPIA FARMACOLOGICA E’ INIZIATA NEL ’98 CON IL PROZAC PRESCRITTOMI DAL NEUROLOGO E ASSUNTO PER POCHI MESI.
IN CONCOMITANZA HO SEGUITO UN CICLO DI PSICOTERAPIA DOPODICHE’ SONO STATA BENE PER QUALCHE ANNO SINO ALLA NUOVA RICADUTA AVVENUTA NEL 2003 QUESTA VOLTA MOLTO PIU’FORTE DELLA PRECEDENTE.SONO QUINDI ANDATA DAL MIO CURANTE IL QUALE MI HA PRESCRITTO IL SEROXAT DEVO DIRE CON BUONI RISULTATI.
COSI’ HO RIPRESO IL LAVORO E LE GIORNATE TRASCORSE FRA ALTI E BASSI.
NEL 2005 SI RIPRESENTA IL PROBLEMA(PREMETTO CHE AVEVO SOSPESO LA TERAPIA SU CONSIGLIO MEDICO ANDANDO PROGRESSIVAMENTE A SCALARE IL FARMACO) E QUESTA VOLTA MI VIENE DATO L’EFEXOR ANCHE QUI PER QUALCHE MESE.
ORA LA MIA SITUAZIONE E’ LA SEGUENTE:SONO SEGUITA DA CIRCA 2 ANNI DA UNA DOTT.SSA OMEOPATA E ASSUMO PRODOTTI FITOTERAPICI E OMEOPATICI PER LA DEPRESSIONE L’IPERICO.
PURTROPPO PERO’ DA QUALCHE MESE ACCUSO SINTOMI RICONDUCIBILI ALLA MALATTIA SONO CONTINUAMENTE STANCA E APATICA DORMIREI SEMPRE ALZARMI LA MATTINA MI PESA MOLTO,IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UNO STATO DI PERENNE AGITAZIONE E ANSIA CON LA PAURA CHE POSSA SUCCEDERE CHISSA’ CHE COSA!
A QUESTO PUNTO PENSO CHE LA TERAPIA SIA TROPPO “BLANDA” PER ME E CHE DOVREI NUOVAMENTE RIASSUMERE PSICOFARMACI!MA NON NE HO ALCUNA INTENZIONE.
PREMETTO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI HO ESEGUITO TUTTI GLI ACCERTAMENTI POSSIBILI E IMMAGINABILI RISULTATI SEMPRE FORTUNATAMENTE NEGATIVI(ECG HOLTER ECOCARDIOGRAFIA ESAMI EMATICI PER ORMONI TIROIDEI ETC….)MI CHIEDO QUINDI COSA CI SIA ALLA BASE DI TUTTO CIO NON PUO’ SOLO ESSERE ANEMIA(DATA DA 1 CICLO ABBONDANTE CON VALORI DI HB IN CERTI CASI DI 9 E UNA FERRITINA SUI 10-11)!HO AVUTO LA MONONUCLEOSI CIRCA 5 ANNI FA E HO LETTO CHE IL VIRUS CHE LA DETERMINA PUO PERMANERE NELL’ORGANISMO CAUSANDO DANNI .
E ‘ FORSE IL MIO CASO?QUALI ALTRI ESAMI DEL SANGUE E NON DOVREI FARE PER ESCLUDERE LA PRESENZA DI UNA QUALCHE PATOLOGIA?
HO SENTITO PARLARE DI MEDICINA QUANTICA E BIOLOGICA IN COSA CONSISTE?
UN GRAZIE ANTICIPATO E CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la depressione è una patologia medica che ha delle precise indicazioni terapeutiche. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra per assumere, previa diagnosi corretta, un'adeguata terapia psicofarmacologica.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
ringraziando
cordiali saluti