Creatinina esami

Buongiorno gentili dottori.
Vorrei un parere circa i miei ultimi esami
In particolare sui seguenti valori:

Luglio 2018 valori di riferimento
Creatinemia 1.16 da 0.5 a 0.95
Azotemia 42 da 10 a 50
Vfg 57.91 >60
Albumina 5.0 da 3.5 a 5.2

Dai precedenti esami:

2017: valori di riferimento
Creatinemia 0.99 da 0.5 a 0.99
Azotemia 26. da 10 a 50

Creatinemia 1.08 da 0.50 a 0.90
Azotemia 28 da 10 a 50
Vfg 60 >60

Ho 32 anni, sono piuttosto magra, pratico sport a livello semi agonistico da diversi anni e seguo un'alimentazione su misura, seguita da un nutrizionista, in rapporto alle mie esigenze nutrizionali/sportive.
Non sempre riesco a bere i canonici due litri di acqua al di' purtroppo.
Per il resto non fumo, non bevo alcolici e non assumo integratori proteici.
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per il disturbo.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Utente,
un lieve incremento della creatinina credo sia ascrivibile a due fattori:
1) la scarsa idratazione soprattutto in un periodo di gran caldo dove le necessità aumentano oltre i canonici due litri!(soprattutto per chi fa sport)
2) il turnover muscolare elevato correlato all'attività sportiva

Per stare tranquilla ripeterei gli esami in un regime di scarico e riposo da allenamenti associato ad adeguiata idratazione
Cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua attenzione dottore.
Le auguro buon lavoro.
Camilla