Creatinina 2.38

Salve a tutti, spero di poter fare chiarezza. Circa due settimane fa sento nella zona prostata un ingrossamento e dolore, la vescica si svuotava male. Al che il mio Mexdco di base mi prescrive analisi del sangue e delle urine. Effettuate e sono perfette Al che prenoto Una visita urologica per il prossimo 18 febbraio. Nel frattempo la prostata torna normale (o almeno penso che Sia la prostata o la vescica) ma due giorni fa sento fitte Al petto e Al braccio sinistro e Alla giugulare sinistra. Il dolore VA e viene e Al che decido di recarmi stanotte in pronto soccorso. Vengono effettuati due volte un elettrocardiogramma perfetto e analisi del sangue, tutto perfetto tranne un dato : creatinina 2.38. Premetto che ho 27 Anni, muscoloso, pratico bodybuilding Ed integro DA anni molto con proteine, amminoacidi e creatina. È un valore preoccupante? Cosa rischio? È possible che I problemi precedenti siano legati a questo? VI ringrazio molto.

PS Mai usato steroidi o affini, solo integratori commerciali anche se diversi e in modo massiccio
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
lei rischia una insufficienza renale (a lungo andare, come sa).
Il valore di creatina superiore a 2 è già indicativo di lieve insufficienza renale. Chiaramente in una persona normale che non effettua grandi sforzi o non integra con proteine in dosi massicce come invece fate normalmente voi che fate attività di palestra.
Il mio consiglio è idratarsi sempre molto, almeno 2/3 litri acqua al giorno.
Se poi vuole controllare che tutto sia posto (non abbia già un danno renale in corso, ancorché molto sfumato con questi valori di creatina) rimanga qualche giorno senza integrare con proteine e facendo attività leggera o se può rimanendo fermo, quindi ricontrolli gli esami.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI