Proteinuria alta

Gentilissimi,

scrivo per mia zia, chiedo un parere per lei che è in attesa di sentire uno specialista in nefrologia, visto che il medico di base più che notare purtroppo l'anomalia non ha saputo fornirci risposta.

Ha ricevuto gli esami fatti questo lunedì e sono completamente puliti, solo la proteinuria è sopra il range, con valore di ben 243 mg/L.

N. B.: ha sofferto recentemente di cistite e ha avuto una lieve febbre nella scorsa settimana (37, 5 C).

Che siano le cause suddette ad aver indotto questo aumento di proteine nelle urine?
Soprattutto: è un valore molto preoccupante o possiamo trascorrere con calma questi giorni festivi?

Grazie infinite a chi vorrà darci anche solo un parere, fermo restando che un consulto online risulta complesso per ovvi motivi.

Buone feste!
[#1]
Dr. Andrea Basili Nefrologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di laboratorio 17 1
Salve, a queste concentrazioni la proteinuria può essere associata alla infezione delle vie urinarie. Ripeta gli esami tra 10 giorni e faccia buone feste.

Dr. andrea basili

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, auguri di felice anno nuovo anche a lei!