Egfr al limite norma e creatinina nella norma

Buongiorno
Sono un uomo di 51 anni, peso 70kg e sono alto 173 cm, lieve ipertensione diastolica curata con nebivololo da circa un anno.

Volevo porre un quesito sugli ultimi esami eseguiti.
Egfr 60 (limite del laboratorio min.
60) Creatinina 0, 99, resto tutto ok e esame urine nella norma.

Gli esami eseguiti 7 mesi fa presso altro laboratorio mi indicavano: Egfr 75 (limite min.
60) Creatinina 1, 01.

Negli ultimi 7 mesi sono dimagrito di 7kg attenendomi a una dieta varia ed eliminando gli alcolici

Mi chiedevo a cosa può essere dato questo calo brusco della Egfr e se devo preoccuparmi?

Faccio vita sedentaria e bevo molto poco in questo periodo che e' particolarmente freddo.

La mia dottoressa dice di non preoccuparmi visto che il resto degli esami (urine, creatinina e altri) sono nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Concordo con la sua dottoressa

Dr. Michele Di Dio