Neurochirurgo

Buongiorno.
Chiedo consulto per mia madre, 85 anni, osteoporosi importante, ha avuto una frattura della vertebra L3 da sforzo, il 7 febbraio.
Ha avuto 5 anni fa frattura L1 da caduta, che non si è consolidata del tutto.

Il neurochirurgo ha prescritto 15 gg di immobilizzazione a letto e busto con spallacci per alzarsi dal letto e andare in bagno.

Al momento, dopo 18 gg, e’ ancora a letto e si alza col busto solo per andare in bagno accompagnata dal deambulatore.

La domanda è: è necessario che stia ancora a letto o è meglio che si alzi e faccia un po’ di movimento ed eventualmente stia seduta o sdraiata poltrona col busto indossato?

Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Si è sottoposta a tc o rm ? Quale è il referto ?

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com