Ectasia venosa a seguito di forti cefalee

Gentili Dottori, a seguito forti cefalee il mio medico curante mi ha prescitto una risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto che ha messo in evidenza una ectasia venosa in corrispondenza della convessità frontale sinistra (strati 17 e 18).

Vorrei sapere se trattasi di potologia importante e se può essere causa/effetto di altri disturbi.

grazie per le risposte.

[#1]
Dr. Claudio Bernucci Neurochirurgo 88 1 1
Gent.le Sigre,
il riscontro di questa anomalia richiede il completamento degli accertamenti con una Angio-RM e successivamente un'Angiografia cerebrale, ma dopo che l'attuale esame sia stato almeno visionato da un neurochirurgo.

I consigli e le indicazioni da me fornite hanno un valore limitato dovuto alla impossibilità di disporre del paziente e della sua documentazione clinica. Esse non devono pertanto sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi.
Spero di esserle stato di aiuto e mi contatti pure senza remore per ogni ulteriore informazione
Distinti saluti

Dott. Bernucci Claudio
Direttore S.C. Neurochirurgia
A.S.O. S. Croce e Carle - Cuneo
Telef. 0171 642454
Fax 0171 642061

Le indicazioni su riportate non possono sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi