Da quasi 15 anni sono stato operato di tumore al glomo della carotide

Salve,

sono un uomo di 60 anni e vorrei chiedere un vostro parere.
Da quasi 15 anni sono stato operato di tumore al glomo della carotide (chemodectoma) e da allora soffro di vertigini nei luoghi alti, molto forti al punto che alcune volte mi capita di avere attacchi di panico con forti sudorazioni e senzazione di svenimento,addirittura quando penso a luoghi alti mi vengono vertigini e dolori sotto la vescica.
Vorrei sapere se questi disturbi sono collegabili all'intervento al glomo della carotide di cui vi ho appena descritto,e cosa mi consigliate di fare.

Saluti Enzo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Enzo,
non mi pare che i sintomi che descrive possano essere messi in relazione al pregresso intervento, soprattutto i <dolori sotto la vescica>.
Anche le vertigini e gli attacchi di panico non credo abbiano una correlazione causale.
E' utile comunque un consulto con un neurologo, sopratutto per questi ultimi sintomi.
Con cordialità