Astrocitoma pilocitico

Buon giorno...
sono una ragazza di 35 anni...
premetto che ho un les in totale remissione da 15 anni (niente fastdi e niente farmaci)un endomestriosi operata piu' volte e adesso ferma...e un probabile asrocitoma pilocitico..
dico probabile perchè il neurochirurgo dopo5 risonanze di controllo mi ha detto che potrebbe essere anche un "difetto"in quanto non è mai cresciuto (meno di 1 cm) ed è privo di cellule proliferatrici...(non ho mai potuto fare una biopsia perchè la sede è la lamina quadrigemina e quindi il professore ha detto che erano molto di pui' i rischi...)
ho da due giorni ritirato le analisi del sangue :
le indico solo i vallori non nella norma:
globuli rossi:4.22 10^12/L4-5.2
emoglobina:10.2< 12-15.5
ematocrito:32.5< 37-47
MCV:77.00< 80-95
MCH:24.2< 27-32
MCHC:31.4< 32-36
RDW CV 17.2> 11.5-14.5
Premetto che dagli inizi di settembre ho iniziato una dieta povera di carne rossa (solo 1 volta la settimana)per perdere 5 kg...ma molto ricca di frutta e verdura carne bianca e pesce.
Aggiungo che da 1 anno sono in cura con efexor 150 per un disturbo d'ansia a seguito di un lutto in famiglia.
Scusi se mi sono dilungata....la mia domanda è questa:
questi valori sballati hanno in qualche modo a che fare con il probabile astrocitoma pilocitico?
La ringrazio tanto....cordiali saluti, V
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2003 al 2020
Neurochirurgo
Gentile Utente,

i valori degli esami di laboratorio non hanno nulla a che vedere con il suo "astrocitoma pilocitico" (se di questo di tratta). Credo invece che possano anche essere l'effetto della sua dieta costituita da elementi poco proteici. Ritengo per lei che sia molto utile una valutazione da parte di uno Specialista del settore prima di proseguire un simile regime alimentare.

La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore...
Riguardo il regime alimentare ho gia provveduto ad integrarlo...in fondo prima di questa dieta nn ho mai avuto valori "sballati"(a parte dai 19 ai 24 anni quando il les era attivo e comunque mai quelli che Le ho indicato).
Ero gia titubante di mio riguardo la dieta, data comunque da uno specialista...ma preferisco di gran lunga metterci piu' tempo a perdere quei chiletti... e stare bene...magari facendo un po' di moto in piu'...
Grazie ancora Dottore, buona giornata V.