Angioma cavernoso info

Salve è da circa 6 mesi che mi è stato diagnosticato un'angioma cavernoso. Come da consiglio del mio neurochirurgo ho effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato quanto segue: L'esame ha documentato la presenza di una piccola area alterato segnale di iperintensa nelle seguenze t2 pesate in sede occipitale destra, a tale livello dopo la somministrazione di contrasto si apprezza potenziamento a stria da riferire a possibile anomalia di sviluppo venoso tipo angioma cavernoso semplice con minima gliosi periferica. L'esame dell'encefalo ha documentato l'anomalia di sviluppo venoso di tipo angioma cavernoso semplice in sede occ. dx.

In seguito, sempre dietro indicazione del neurochirurgo, ho effettuato un nuovo esame ( EEG+S.L.I) che ha evidenziato un'assimmetria del ritmo di fondo, lievi irregolarità lente in temporale di sinistra. Successivamente ho effettuato un eco doppler tronchi epiaortici dove non si riscontrano alterazioni alle carotidi.

Volevo in breve descrivervi cosa mi succede e se tutto questo è causato dall'angioma cavernoso( non mi capita tutti i giorni- puo' capitare dopo 3 giorni - dopo mesi- dopo una settimana)
- offuscamento della vista( come se vedessi attraverso una fiamma), stato
confusionale, e mal di testa.

Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte che mi darete.
Saluti.

[#1]
Dr. Giancarlo D'Andrea Neurochirurgo 21 1
il quadro EEG temporale non appare congruo con la sede anatomica e la sintomatologia che riferisce nemmeno.
andrebbe tuttavia valutata anche la dimensione del cavernoma che lei non riporta per una più precisa risposta.
la sede occipitale potrebbe comportare dei disturbi del campo visivo ma non specificamente tipo offuscamento ma per lo pi tipo fosfemi scintillanti.

Dr. Giancarlo Dandrea