Re: scosse anche al tronco?

Egregio dottore la ringrazio per la risposta fornitami, sono l’utente 47192.
Lei mi chiede se sento le scosse solo alle braccia o anche più giù verso il tronco e al riguardo le rispondo che mi sembra di no: forse, dopo varie prove, mi è sembrato di avvertire un leggerissimo formicolio al muscolo dorsale sx dopo essere stato molto a lungo fermo in posizione eretta del collo ma la scossa vera e propria, in conseguenza di un movimento molto brusco della testa verso il basso la avverto principalmente lungo il braccio dx fino al pollice (nervo mediano?) ed a volte anche all’altro braccio.Sicuramente la scossa non mi scende lungo la colonna vertebrale né tantomeno arriva a gambe o piedi.In questi ultimi giorni ho provato a dormire non più in posizione supina ma di lato con il mento verso il petto ed ho notato un miglioramento notevole con il sintomo pressoché inesistente fino a tarda sera del giorno successivo ed infine ho notato che (forse solo una coincidenza?) questi sintomi sopravvenuti in concomitanza di una forte tosse e mal di gola si sono notevolmente attenuati, insieme al mal di gola,con l’avvento di questi ultimi 2 giorni con temperature climatiche più alte.
Grazie di nuovo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Sulla scorta del reperto dell'esame RMN riferito dall'utente 47192 mi parrebbe indicato consigliargli di eseguire un esame dei potenziali evocati somato-sensoriali da effettuarsi in forma "dinamica".

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non vedo la mia risposta(pregi di internet!). Comunque se non l'ha ancora eseguita,faccia la RMN con contrasto e quanto consigliato dal Collega Colangelo.
Poi ci faccia sapere

Saluti cordiali

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Medico Chirurgo Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliaccio@tiscali.it
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ho trovato la mia precedente risposta , ma se Lei cambia titolo ogni volta, sarà difficile rintracciarLa.
Comunque confermo il consiglio del Collega.

Dr.Migliaccio
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Appena abbia la risposta dell'esame neurofisiopatologico (Potenziali Ev. Som.-sens.) informi il Collega Migliaccio e me, tramite questa rubrica, talché Le potremo consigliare un adeguato indirizzo terapeutico. Saluti