Osteoma

ho ricevuto questo refento in seguito a una risonanza al cranio. il rferto dice: OSTEOMA ADESO AL TAVOLATO ESTERNO IN SEDE OCCIPITALE PARAMEDIANA DESTRA.REPERTI ENDOCRANICI NEI LIMITI, E' ASPECIFICO E SPROVVISTO DI UN PRECISO SIGNIFICATO PATOLOGICO UN PICCOLO FOCOLAIO IPERLUCENTE NELLA SOSTANZA BIANCA DELLA PARTE ANTERIORE DELLA CAPSULA ESTERNA DI DESTRA. vorrei gentilmente sapere il significato di questo referto. garazie per l'attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuna preoccupazione in senso oncologico.

Per un ulteriore approfondimento dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per l'osteoma stia tranquillo, come Le è stato detto. Al massimo farà qualche controllo periodico (Lei stesso, palpatoriamente, potrà verificare la situazione).
Per l'altro reperto nella sostanza bianca si evidenzierebbe un fatto isolato senza un rilievo patologico ma, comunque, anche questo, da tenere sotto controllo a distanza.
Nel complesso stia più che tranquillo.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294