Mal di testa mattutino

Ho 32 diversi anni mi succede di avere forti mal di testa che interessano anche gli occhi oppue il collo soprattutto la mattina dopo una cena piuttosto abbondante.
Potrebbe trattarsi di intolleranze alimentari oppure cervicale?
[#1]
Dr. Pierpaolo Romani Neurologo 22 1 4
Lei è obeso? Ha un russamento notturno intenso? Sua moglie o la sua compagna hanno mai notato arresti respiratori durante la notte? Ha una familiarità per malattie neuromuscolari? Ha eseguito di recente un controllo degli esami ematochimici? Soffre di crampi, dolori o fatica muscolare? E' mai svenuto? Ha delle malattie di base o prende farmaci?
Lei scriva la risposta a queste domande ed aggiunga anche tutte le notizie utili sul suo stato di salute od eventualmente sul suo stile di vita se le ritiene importanti, e poi ne parliamo.
I pazienti che richiedono un parere medico on-line, non devono agire diversamente da coloro che si recano direttamente dal medico. La parte principale nell'iter diagnostico la fa il paziente nel modo e nella completezza con cui espone i propri sintomi.
Dott. Pierpaolo Romani - Dirigente Neurologia Ospedale di Lavagna

Dott. Pierpaolo Romani Dirigente Neurologia Ospedale di Lavagna

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
non sono obeso sono alto 1,80 e peso circa 75 kg non soffro di nessuna patologia che mi ha chiesto solo che essendo allergico faccio uso di antistaminici.ho notato che la maggior parte delle volte il dolore viene dal nulla magari anche quando dopo una giornata di lavoro mi siedo sul divano(spesso in posizioni scomode).il dolore lo avverto sempre allo stesso modo comincia leggero per poi peggiorare fino ad interessare altre parti tipo dietro il collo oppure un occhio.il mio dottore mi dice che si tratta di cervicale e mi ha dato antinfiammatori per emicrania come il mig prive o volfast.mi preoccupa il fatto che a volte il dolore per scomparire del tutto ci mette un paio di giorni naturalmente usando antinfiammatori.la ringrazio per aver letto e risposto al mio problema.