Esito risonanza magnetica dopo ictus

Buongiorno
ragazzo di 43 anni ha avuto un ictus nel 2007 e ricontrolla annualmente la risonanza anche per la presenza di un angioma cavernoso inoperabile.
Quest'anno l'sito è diverso dagli anni precedenti:

Rispetto al precedente esame il quadro è sostanzialmente invariato,in particolare è immodificato per dimensioni e caratteristiche del segnale l'angioma cavernoso in capsulo striata dx con maggior diametro di 20.6 mm .Alterazione leucomalacica e poroencefalica in esiti di lesione ischemica in sede fronto insulare sx con dilatazione del ventricolo laterale.

Chiedo cortesemente che mi spieghiate il significato e cosa comporta al paziente
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Sostanzialmente niente di particolarmente rilevante (degenerazione, esiti di ictus, presumo emorragico, cavità ventricolare più ampia ex-vacuo...).
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294