Cisti colloide del iii ventricolo

Salve,
ESAME: RM CRANIO
SEQUENZE: SE sagittale ed assiale, TSE T2 w coronale e FLAIR assiale.
Referto:
Dilatato il sistema ventricolare sovratentoriale con modesti segni di trasudazione ependimale.
Cisti colloide del III ventricolo.
Nulla di patologico in fossa cranica ove il IV ventricolo è in sede e regolare.
Normale morfologica degli spazi subaracnoidei della volta e della base.
Conclusioni: reperto invariato rispetto al precedente del 12-3-2011.

In passato avevo idrocefalo normoteso, è ancora presente?
Che cosa devo fare per la cisti? Non soffro di cefalea.
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente, sembra che lei sia affetto da un CISTI COLLOIDE del III ventricolo e che sia questa la causa dell'idrocefalo. Bisognerebbe che lei si sottoponesse a visita specialistice perchè è fondamentale vedere le immagini della RM e visitarla per capire se vi siano o meno indicazioni al trattamento della cisti.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO