Cisti aracnoidea

Salve, sono una ragazza di 22 anni e soffro di vertigini da circa un anno! Dopo varie visite dall'otorino con esiti negativi e sedute di terapia per la cervicale ho effettuato una risonanza magnetica all'encefalo.Mi è stata diagnosticata una cisti aracnoidea pericerebellare nella fossa cranica destra e una lieve ipoplasia! Mi sa dire di più e quali sono le cure?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I Suoi disturbi non appaiono in relazione alla ipoplasia del lobo cerebellare nè della cisti che potrebbe essere solo la conseguenza della grandezza del lato dx del cervelletto.
Non ci sono cure, nè vi è necessità di trattamenti.
In mancanza di spostamenti delle strutture, quindi cisti non in tensione, starei tranquillo.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Le riporto quì il referto per essere più precisa:
Sistema ventricolare in sede, non dilatato, nè deformato.
Cisti aracnoidea pericerebellare in fossa cranica posteriore a destra cui corrisponde lieve ipoplasia dell'emisfero cerebelare omolaterale.
Normale ampiezza dei restanti spazi liquorali periencefalici della base e della volta.
Regolare morfologia e segnale delle restanti strutture encefaliche.
La ringrazio...
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le confermo quanto già detto.
Auguri