Problemi nella sostanza bianca

Salve. Più volte al giorno si addormentano le braccia, e le gambe. Ho delle sensazioni di calore, altre volte di freddo negli arti. Molto spesso ho degli spasmi, delle fitte e la risonanza ha anche evidenziato i focolai ( molti).
Non hanno potuto escludere la natura demielinizzante. Cosa si fa in questi casi?
Sono molo giovane.
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buona sera,
Forse avrebbe avuto una risposta più rapida se avesse scritto nella sezione neurologia!
Il rilievo di aree di iperintensità della sostanza bianca va valutato con la visione diretta delle immagini e assieme alla storia clinica e all'esame obiettivo. Torni dal medico che le ha prescritto l'esame o, se è stato il medico di famiglia, faccia una visita neurologica. Le cause di aree di alterato segnale della sostanza bianca sono molte.
Se la malattia che teme è la sclerosi multipla, sappia che la diagnosi richiede vari criteri e che non è la sola causa di un reperto simile (che potrebbe anche essere benigno e aspecifico); inoltre per questo tipo di patologie esistono oggi molte terapie a disposizione. Esponga tutti i dubbi ad un neurologo.

Dr. Stefano Vollaro