Dubbio sclerosi multipla

Gentili dottori,
da qualche mese soffro di fascicolazioni molto insistenti e circa un mese fa andai al pronto soccorso perchè il braccio sinistro mi si era addormentato completamente.inoltre ho episodi di nistagmo se sforzo troppo la vista.
al pronto soccorso mi hanno fatto una visita neurologica da cui non si è evinto alcun problema e una tac da cui non si è evinto nulla. La dottoressa mi ha prescritto però una risonanza magnetica con mezzo di contrasto e i potenziali evocati multimodali.
dai potenziali evocati non è risultato nulla di patologico. il risultato della risonanza invece mi lascia interdetta.
dice: normalità del sistema ventricolare e dei solchi delle convessità.
a destra, in corrispondenza della radice della tonsilla cerebellare è riconoscibile una piccola immagine lacunare iperintensa sulla sequenza Flair che non è riconoscibile nelle altre sequenze e nelle altre proiezioni. l'alterazione potrebbe essere espressione di artefatto da pulsazione dei seni trasversi. non è possibile escludere con certezza una piccola lesione di tipo demielinizzante aspecifica.
dopo somministrazione di mezzo di contrasto non sono evidenti modificazioni di sicuro significato patologico.
Gentili medici, non capisco proprio se ho o meno una lesione e se si cosa significa?dovrei fare altri esami?
vi ringrazio della vostra cortesia.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione riscontrata è dubbia e il neuroradiologo ha avanzato due ipotesi, potrebbe essere un artefatto come una lesione infiammatoria di tipo demielinizzante. Ci sono due aspetti positivi, la non captazione del mezzo di contrasto e il riscontro solo in flair e non nelle altre sequenze e nelle altre proiezioni.
Ne parli col neurologo, il consiglio è di ripetere l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro