Attivtà fisica dopo intervento ernia cervicale

Gentile dott.,
ho 26 anni e gioco a pallavolo da quando ne avevo 12. 4 anni fa ho subito un intervento di discectomia cervicale con introduzione di cage intersomatico tra le vertebre c4-c5 a causa di un trauma ricevuto conseguentemente ad un incidente automobilistico. Dall'ultimo controllo sono risultato in completo benessere con una completa osteointegrazione del distanziatore avvenuta ormai da 2 anni.
Volevo pertanto chiederLe se posso continuare a giocare in campionati federali svolgendo un attività agonistica, informandola che svolgo un'attività fisica regolare da più di un anno e non ho riscontrato in nessun modo alcun problema fisico.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Gentile utente,
potrebbe continuare a giocare a livello agonistico, ma rispetto ad i suoi compagni di squadra ha dei rischi in più per tutti gli imprevisti dovuti ai movimenti bruschi sul tratto cervicale che le possono capitare. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Distefano

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Distefano,
innanzitutto La ringrazio per una così celere risposta.
I rischi di cui parla si riferiscono ad una possibile recidiva a causa della protesi o è un rischio la protesi stessa, nel senso che potrebbe esserci un'infiammazione dovuta una mobilizzazione asettica?
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Getile utente,
anche se la protesi ha subito una buona osteointegrazione,per il tipo sport a livello agonistico che le fa, potrebbe andare incontro a mobilizzazione della stessa. Cordiali saluti