Dolore di testa

Buonasera dottori vorrei porvi una domanda
Ho 52 anni non fumo non bevo vita sedentaria da circa 2 mesi che soffro di dolori di testa solo da un lato i dolori sono sopportabbili pero' sempre presenti ho dolore parte dx della testa al collo alle tempie sopra l'orecchio ha volte sento pure dolore sullo zicomo e occhio sempre dx ,Alla pressione del cuoio capelluto nella zona interessata sento dolore, quando muovo il collo a sx sento dei scricchioli ho come certi sbandamenti di testa non ho fatto nessun accertamento sono andato dal curante e mi ha liquidato dicendo che sono cervicali.
Adesso sono un po preoccupato che possa essere qualcosa di serio possibbile che le cervicali durano tanto?
Lo so' che on line una diagnosi e impossibbile ma da l'alo della vostra esperienza cosa ne pensate?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
da come descrive il suo disturbo si tratta senza dubbio di una cefalea che necessita di essere meglio definita attraverso la attenta valutazione di un dettagliato resoconto anamnestico ed un esame clinico specifico, con eventuale aggiunta di esami strumentali specifici. Una volta inquadrato la natura ed il tipo della cefalea di cui Lei soffre, il Neurologo potrà decidere se Lei necessita di una terapia profilattica o semplicemente di una terapia dell'attacco.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta
Ovviamente assenso un tipo molto ansioso sto tutto il giorno a tastarmi la testa a farmi scrocchiate il collo e a volte vado in confusione perché pensando a tante malattie vado in panico
Se lei comunque mi rassicura che potrebbe trattarsi di una normale forma di cefalea mi rassicura
Un consiglio faccio prima un rx alla cervicale ho vedo prima in neurologo ?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si rivolga prima ad un Neurologo che le consiglierà quali indagini è più opportuno eseguire.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della Vs disponibila' e soprattutto pazienza ad ascoltare le nostre malattie.
Come gia' sopra riportato il dottore curante mi ha pescritto una radiografia alla rachide cervicale lo appena ritirata e di seguito vi desrivo l'esito.

Lievemente ridotto il trofismo calcare delle ossa
Ridotta la lardosi fisiologica cervicale
Discrete alterazioni spondiloartrosiche ed in particolare tra c5 e c7
Ridotti gli spazi intersomatici in corrispondenza
Lievemente ridotti anche gli spazi intersomatici in particolare posteriormente a c3-c4

questo è l'esito che ne pensa sono compatibili con i miei problemi elencati in precedenza

grazie.

ps.
il tecnico mi aveva anticipato che ho il collo distrutto
e cosi ?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
Lei potrebbe anche avere qualche problema (da approfondire) a carico della colonna cervicale, ma resta il fatto che la sintomatologia da lei descritta come dolori alla parte destra della testa (inclusa la faccia) non dipende da questo. Lei soffre di cefalea. Pertanto resta valido il mio consiglio: si rivolga ad un Neurologo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi