La ringrazio anticipatamente

Egregio dottore, volevo kiederle se posso praticare la kick boxing avendo avuto in passato un intervento di ernia del disco, la ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che cos'è? penso sia una specie di pugilato?
Immagino che si riferisca all'ernia del disco lombare oppure cervicale?
Se sta bene, non ci sono controindicazioni.
Chi è stato operato bene di discectomia, deve ,dopo il canonico periodo di convalescenza, riprendere la normale vita precedente all'intervento.
Il rischio di altra ernia ad altri livelli c'è, ma è pressochè sovrapponibile a quello di chi non è stato mai operato.
Questo in linea generale, con i limiti della consulenza on-line.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
mi scusi dott Migliaccio non sono stato esauriente, la kick boxing sarebbe uno sport da combattimento derivato dall'unione del karate nipponico con il pugilato occidentale, per quanto riguarda l'intervento all'ernia del disco mi riferivo a quella lombare e l'intervento è stato in microdiscectomia. andato bene. Grazie di nuovo.