Un parere sui miei sintomi cervicale

Salve sono una ragazza di 25 anni e da circa 2 anni accuso i seguenti sintomi
Vertigini instabilità a camminare (come se fossi ubriaca) oppressione alla testa e tempie dolore dietro al collo e parte sinistra del collo e spalla a volte sento il braccio sinistra pesante e mi fa male, 2 anni fa ho iniziato a fare qualsiasi visita visto che tutti questi sintomi non mi fanno vivere a pieno le mie attività quotidiane( da i 16 anni ho iniziato a lavorare come commessa quindi spesso ero al pc per fare inventari e spesso ho trasportato carichi molto pesanti, ho sempre avuto un piccolo fastidio al collo ma credevo fosse solo un torcicollo quindi lo ho ignorato e continuato a fare sforzi).... 2 anni fa sono andata da un ortopedico dove mi prescrisse rx cervicale i quali i risultati sono stati questi Leggermente ridotta la lordosi cervicale fisiologica;
Regolare la morfologia dei metameri in esame;
Segni diffusi di spondilouncoartrosi e note di spondiloartrosi;
Mega apofisi traversa di C7 a destra;
Spazi discali di regolare ampiezza.. Mi disse si andare da neurologo e tornare da lui, l'esito neurologico fu negativo e mi disse di mettere il collare ma il mio ortopedico non era d'accordo e mi disse di fare agopuntura ma avendo impegni vari non li ho fatti e ignorando di nuovo il problema.. Circa 2 a mesi fa mi sono recata da un altro ortopedico dove visitando a detto che ero tutta contratta e dovevo fare le terapie (tecarterapia tens) ho fatto 7 sedute le vertigini in alcuni giorni sono minori alcune volte non riesco a stare in piedi e da qualche settimana che avverto anche dolore e stanchezza alle gambe possibile che tutto questo me lo crea la cervicale?.. Il 18 settembre ho il controllo dall'ortopedico e devo rifare la rx volevo un parere e un consiglio..
Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
dal suo resoconto anamnestico occorre estrapolare due elementi che a mio avviso vanno valutati separatamente: il dolore alla spalla ed al braccio e la tensione occipito-nucale con annessa sintomatologia di tipo vertiginoso. La prima condizione richiede un'attento esame neurologico ed una Risonanza Magnetica del rachide cervicale, per escludere un sospetto di radicolopatia cervicale. La seconda condizione potrebbe, molto improbabilmente, essere conseguenza della prima oppure essere riferita ad una cefalea di tipo tensivo, che si manifesta più o meno con i disturbi da lei citati. Lo Specialista di riferimento dovrebbe essere il Neurologo oppure il Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it