Esito rm cervello e tronco encefalico senza e con mdc

Salve x cortesia mi spiegate la diagnosi? Si tratta della sindtome di Arnold Chiari? studio eseg. su apparecch. 3T. nuclei di gliosi nella sostanza bianca emisferica, con distrib. essenzialmente sottocorticale e con. morfolog. rotondegg. senza interessamento della fossa posteriore né nel corpo calloso. i reperti sono aspecifici da correlare clinic. ed eventualm. con test neurofisiologici. Assenza di aree con alterata diffusivita'e suscettibilità magnetica. Lieve impegno, nei limiti della. norma, delle tonsille cerebellari (2 mm) nel foro occipitale. Assenza di aree intra-extrassiali con patologica impregnazione dopo. mdc. Ventricoli in sede. Strutture mediane in asse.. . . . poiché mia figlia ha la sindrome Arnold Chiari 1 volevo sapere se ne soffro anche io, inoltre volevo sapere se queste lesioni che ho sono perucolise (rischio ictus). grazie Attendo con ansia una risposta ed un consigl i su cosa fare.. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
che disturbi ha ? Per quali motivi si è sottoposta a tale esame ?
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Salve dottore,nel 2012 ho eseguito una rm senza mdc x presenzabdi mal dibtesta ,vertihini affuscamento della vista ecc ecc dove sono risultati focalai gliosi vascolari ,ho eseguito una ecotranscranica xche il cardiologo pensava al forame ovale pervio,,(sporadici passaggi di shunt)mi sono sottoposta ad un cateterismo cardiol.ma niente forame...ho eseguito esami sangue xvtrombosi ,,,tutti negativi....a distanza di sette anni ...jo ripetuto esame rm xche mia figlia ja sindrome Arnold Chiari 1 e ho voluto fare un controllo...ho ancora le vertigini solo quando alzo la testa in alto quando l'abbasso no...spesse volte mi si abbaglia la vista (sono ipermetrope e porto occhualu con lenti progressive)qualche volta avverto un formicolio agli arti superiori ,al volto,,mentre in testa avverto una sensazione di solletico come se avessi delle formiche ,,,,,,ho notato che il dito medio della mano dx a contatto con il fresdo spesse volte diventa bianco e dolorante ...mi spieghi cortesemente cosa jo...temo un ictus ....ho la sindrome di Arnold chiari anche io?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
a distanza non è semplice orientarsi in ipotesi diagnostiche.
Quel che Le posso dire è che è presente una minima discesa delle tonsille cerebellari che verosimilmente non hanno espressione clinica.
Consulti però direttamente un neurochirurgo.

Cordialmente