I primi accertamenti diagnosticando un'ischemia cerebrale

Rivolgo a voi gentilissimi medici una richiesta di informazioni riguardo una situazione alquanto particolare.
Mio padre è stato colpito da malore con paralisi della parte sinistra del corpo ,sul posto di lavoro. Purtroppo è stato ricoverato nell'ospedale di caracas dove hanno fatto i primi accertamenti diagnosticando un'ischemia cerebrale. Ora è tenuto sotto controllo lì dai medici del posto. Purtroppo i mezzi a loro disposizione sono limitati , ma ha ricevuto le prime cure del caso. In attesa del suo rientro in italia, vorrei sapere dove poter portare mio padre per maggiori accertamenti e per ripetere tutti gli esami necessari ma sopprattutto vorrei sapere cosa si fa in questi casi e dove sono collocate le strutture di centri specializzati per ricoverarlo e sottoporlo alle terapie e tutti gli interventi che saranno necessari . Sono molto preoccupata ,viviamo in un centro molto piccolo e non saprei a chi rivolgermi. Vi ringrazio per la cortese attenzione e per tutti i consigli e le informazioni che vorrete darmi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

credo che anche nella sua regione, a Catanzaro od a Reggio Calabria esistano delle strutture dove rivolgersi per capire per lo più le cause che hanno determinato questa ischemia. Suo padre dovrà inoltre eseguire una riabilitazione presso un centro specializzato.

cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com