Dorsalgia da mesi

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni.

Da circa 3 mesi, in concomitanza con il lavoro in un asilo, ho cominciato a stare male con senso di disequilibrio quando mi abbassavo verso il basso (per aiutare i bimbi o raccogliere giochi) Questo si è verificato anche un paio di notti.
In particolare ci sono stati due episodi notturni, molto intensi, di dolore.
Mi sono svegliata infatti improvvisamente con dolori nella parte dorsale che si irradiavano anche nel petto.
In quei casi ho fatto punture di bentlan che hanno alleviato il dolore.
Il punto è che da metà gennaio non mi sono completi ripresa né dal dolore né da altri fastidi.
Ho continuo dolore alle braccia, soprattutto quando ho qualcosa in mano.
Tenere anche una semplice penna in mano mi provoca anche tremolio e talvolta sudore eccessivo (come se mettessi l acqua sotto una fonte d'acqua) Avverto di essere sempre in tensione, tenere i denti stretti e gambe pesanti.
Ho dovuto cambiare un pò i ritmi della mia vita e questo a sua volta mi fa stare male.
Anche una semplice e rilassante giornata al parco di passeggiata, mi fa provocare mal di schiena e fastidi vari.

Per via dei tempi d'attesa lunghi, avrò una visita neurochirurgica a maggio dopo aver consultato un ortopedico che mi aveva parlati di cervicobrachialgia
Distinti saluti
Angela
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia una rmn cervicale e dorsale. Può essere che vi sia una piccola protrusione erniaria toracica (quale causa della sintomologia principale descritta) che irrita la radice nervosa corrispondente.
Una volta in possesso della rmn consigliata invii pure il referto della stessa e si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294