Cervicali e fitte alla testa

Salve,
ho questo referto recente della colonna cervicale:
Atteggiamento in scoliosi sn-convessa del rachide cervicale,che presenta inversione della fisiologica lordosi con apice in c4-c5. Nei limiti per morfologia e struttura i metameri cervicali. Lieve riduzione dell'ampiezza dello spazio intersomatico c5-c6.D'ampiezza conservata i forami di congiunzione. Note artrosiche dell'articolazione unco-vertebrale di dx in c5-c6.
Io ho 33 anni,ho spesso male al collo,spalle(sento tutto duro e in tensione) con vertigini. Spesso ho delle fitte alla testa come spilli a livello frontale sopra gli occhi,a livello delle tempie,a livello occipitale specie a dx. Vanno e vengono queste fitte.Inoltre soffro di ansia e attacchi di pancio da 15 anni sono spesso tesa e nervosa. Possono essere attribuite al problema cervicale che ho? O possono essere fitte di altra natura?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,credo che l'ansia(come la definisce Lei)abbia una parte in tutto ciò.
C'è sicuramente un po' di artrosi cervicale che per la Sua età non è tipica ma non direi che questa sia responsabile dello stato emotivo nè delle fitte fronto-temporale e riterrei poco probabile per i disturbi occipitali.

Mi farei seguire in ambito neurologico e fisiatrico.

Se avesse altri dubbi,si rifaccia pure viva.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294