Mal di testa, forte senso di spaesamento e impossibilita a concentrarsi a causa di un antenna 5g

Egregi dottori,
Di fronte alla mia abitazione sita al 5 piano, ho sempre visto un'antenna per la telefonia mobile, a distanza di circa 100 metri, l'altezza dell'antenna è qualche decina di metri più della mia abitazione, che però è proprio frontale.

In tutti questi anni non ho mai avuto alcun problema, tanto che a stento mi ero accorto dell'esistenza di questa antenna.

Da circa un anno ho iniziato a sentire forti emicranie, sensazione di disallineamento oculare e spaesatezza.

Informandomi, ho scoperto che proprio da un anno l'antenna era stata sostituita da un modello nuovo, adattato alla tecnologia 5g.

Avendo iniziato dei lavori di ristrutturazione, sono mesi che non frequento Quotidianamente l'appartamento, e non ho mai avuto alcun sintomo o disagio in questo periodo.

Purtroppo però ogni volta che metto piede in casa, anche per una decina di minuti, pochi istanti dopo inizio ad avvertire gli stessi sintomi di cui sopra, che perdurano per due/3 giorni e poi rientrano.

La situazione è disperata, perché a breve dovrò vivere H24 in quella casa e sono veramente spaventato dall'idea di dover vivere costantemente con il malditesta.

Volevo chiedervi se una persona può essere elettro sensibile a tal punto.. Ma questo disagio sta rovinandomi la vita e anche quella di mia moglie, che invece non avverte alcuna patologia.

Abbiamo fatto anche dei rilievi con un tecnico e i valori sono risultati di circa 3 volt/metro nelle zone più esposte della casa.

Volevo chiedervi un consiglio su come affrontare la situazione, se esistono degli esami strumentali per verificare l'impatto di queste antenne sul mio fisico, anche solo per poter dimostrare a mia moglie che non sono diventato matto, perché quello che dicono in molto è che mi faccio suggestionare etc...
Ma non è davvero il mio caso, sono una persona emotivamente stabile, con un lavoro di responsabilità, assolutamente non complottista, antivaccini et...
Vorrei anche sapere quale potrebbe essere un rimedio per fare passare il mal di testa immediatamente dopo l'esposizione... Dato che influisce tantissimo sulla qualità della mia vita.


Grazie se vorrete aiutarmi.
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Buongiorno a Lei,

preliminarmente inizierei un sondaggio tra le altre persone che abitano nel suo condominio parenti e conviventi compresi per valutare se questa antenna 5G genera i medesimi disturbi anche su altre persone.

Qualora fosse l'unico ad avere disturbi mi porrei qualche quesito.

Ed a questo punto affronterei il problema da un punto di vista medico ossia mi sottoporrei a:
-Visita Neurologica,
-RM Encefalo, ed
-Elettroencefalogramma.

Cordialità.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia