Presione alla testa

salve sono una ragazza di 24anni, le scrivo perche ho dei sintomi che mi fanno venire la paura di avere qualcosa di brutto alla testa, i miei sintomi sono tanti, senso di compressione alla testa tra la fronte vicino al naso e la parte alta della testa,e spesso anche dietro la nuca,l'altra mattina dopo mezz'ora che mi sono svegliata ho avuto un forte giramento di testa, sono stata da un otorino e mi ha detto che ho muco che ristagna nella parte alta del naso, adesso sono in attesa di andare da un reumatolgo perche ho anche dei rumori nel collo che arrivano fino a meta' testa dei rumori tipo di ossa che strisciano tra loro che ento quando sonocoricata o ferma in una posizione e cerco di muovere leggermente il collo ..e poi dei dolori alle spalle e a volte anche al braccio se sto ferma piu di tanto nella stessa posizione,spesso se sto abbasata piu di tanto,quando alzo la testa mi gira un po ma quello che piu mi preoccupa e questo peso che sento sulla testa, a volte mi capita che sono in un posto ma e' come se io non mi sento di esserci veramente in quel posto un senso di disorientamento. questa cosa mi fa un po paura, sono anche ansiosa da sempre. pensa che ho qualcosa alla testa che mi provoca tutto questo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi sintomi potrebbero assimilarsi ad una cefalea di tipo tensivo anche perchè mi dice di essere un soggetto ansioso. Ma una visita neurologica è da effettuare per formulare una corretta diagnosi clinica. Comunque non mi pare che ci sia da preoccuparsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
la mia paura piu grande sono i tumori alla testa..... comunque puo dipendere anche dalla cervicale o dalla sinusite questo disturbo di peso sulla testa? che alla fine non e' un dolore ma un fastidio...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

un fastidio alla testa, un senso di peso, ecc.. sono segni di cefalea tensiva che a volte più che dolore presenta, come dice Lei, un fastidio.
Non pensi a tumori, faccia la visita specialistica e inizi l'eventuale terapia che lo specialista Le prescriverà.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
mi scusi se continuo a scriverle, volevo dirle che oltre tutto sento anche un senso come se avessi la testa vuota... puo dipendere anche da un periodo ansioso che ho passato a causa di una preoccupazione? in base a quello che le ho detto lei mi puo escludere la preoccupazione che ci sia qualche cosa di brutto nella testa? i scusi ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non si può escludere nulla perchè non si visita il paziente ma in linea di massima i Suoi sintomi sembrerebbero di natura ansiosa. Cerchi di stare tranquilla in attesa della visita specialistica.

Cordialità