Testa pesante

Gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni, in buona salute, e da alcuni giorni accuso dei sintomi. Premetto che non ho mai sofferto di emicrania, o di altri dolori alla testa. Tre giorni fa ho accusato un malessere : improvvisamente, alzandomi da una sedia, ho sentito come un peso sulla testa, un senso di oppressione al petto, respiro affannoso, mancamento alle gambe, tant'è che mi son dovuta subito sdraiare. Al prontosoccorso, dopo vari accertamenti,misurazione della pressione,elettrocardiogramma, esami del sangue, visita cardiologica e lastra toracica, la diagnosi è stata che sono ansiosa. Adesso è da quando ho accusato il malessere che avverto dei dolori alla testa. Ieri ad esempio ho accusato forte mal di testa accompagnato da senso di nausea, da ieri sera invece ho uno strano fastidio, più che dolore: Mi sento la testa pesante, come se venisse compressa nella parte superiore, come schiacciata da un peso, un pò come quando si subiscono sbalzi di pressione come in aereo e appena mi alzo come un senso di sbandamento momentaneo. Lo so che dalla descrizione dei sintomi, non si può certo effettuare una diagnosi, ma è il caso di preoccuparmi e di prendere provvedimenti? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che descrive mi viene da pensare ad una cefalea di tipo tensivo ma per definire meglio il Suo problema Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta Dott. Ferraloro. In effetti associo questo improvviso mal di testa ad una componente stressogena, ovvero un'intera giornata trascorsa al prontosoccorso, senza mangiare tra l'altro, e nell'ansia di attendere i risultati per il malore sopra descritto. Lei ritiene che questo possa aver influito se non determinato il mal di testa? La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

probabilmente sì, ma Le rinnovo il consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le sue risposte dottore. ad oggi sono 3 giorni che il fastidio alla testa persiste, ho preso degli analgesici, ma non ho avuto nessun miglioramento. La notte per fortuna il fastidio si attenua e riesco a dormire bene. Se non otterrò miglioramenti seguirò il suo consiglio di effettuare un controllo neurologico. Anche perchè, vista la mia natura ansiosa, tendo sempre a pensare al peggio. La ringrazio ancora.