Cefalea, sensazione di calore in testa e vista annebbiata nell'occhio sinistro

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni e circa venti giorni fa ho iniziato ad avvertire una sensazione di calore e formicolio sulla testa, poco sopra la fronte; inoltre per alcni minuti avvertivo una sensazione come se avessi dell'acqua muoversi in quella zona. Questa sensazione con il passare dei giorni si è accentuata e si è estesa alla fronte con dolore e sensazione di forte pressione a livello delle tempie e al di sopra degli occhi, dolore che si accentua dalla mattina alla sera. Sotto consiglio medico ho effettuato rx per verificare un eventuale sinusite, ma i seni paranasali sono risultati nella norma. A questo punto ho effettuato una risonanza magnetica con mezzo di contrasto alla testa per evidenziare eventuali patologie al SNC, la quale è risultata negativa. Nel frattempo, circa 7 giorni dopo la comparsa dei primi sintomi ho iniziato ad avvertire problemi di vista, in particolare all'occhio sinistro: ho la vista annebbiata, come se vedessi attraverso l'acqua, e questo problema si protrae per tutto il giorno e si accentua alla sera e quando sono concentrato a leggere o a guidare, provocandomi forti dolori alla testa e dolore sotto all'occhio, in certi casi associati a vertigini. Una visita dall'oculista ha evidenziato unicamente un lieve peggioramento della vista.
In attesa di effettuare il test del campo visivo tra quattro giorni confido in un vostro parere.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mio consiglio è di eseguire una visita neurologica.
Potrei pensare in prima ipotesi ad una cefalea di tipo tensivo ma tale diagnosi andrebbe confermata o meno dal neurologo. Le consiglierei anche di effettuare i PEV (Potenziali Evocati Visivi).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro