Mal di testa persistente, vertigini soggettive

Salve,
da un anno e mezzo mi trovo a convivere con vertigini soggettive, in altre parole quando sono in piedi mi sembra che la mia testa oscilli ed ho come la sensazione di essere ubrica o in barca; sensazione di ovattamento all'orecchio dx e talvolta anche a quello sx.
Inoltre, ho costantemente una specie di mal di testa e la sensazione di avere la testa chiusa/pesante quasi fatico a trovare la concentrazione e occhi affaticati.
E' quasi una sensazione di pressione esercitata da una tempia all'altra passando per la parte bassa della nuca ma a volte anche a cerchio + una leggera nausea e costantemente VISTA OFFUSCATA / ANNEBBIATA.
Spesso inoltre, avverto la sensazione di avere la febbre che però non ho e la testa "confusa", "intontita".
Ho notato che il mio disequilibrio + vista annebbiata tende ad intensificarsi quando sono in piedi ferma a parlare con qualcuno o anche a seguito di uno sforzo fisico seppure minimo.
Ho già fatto molte visite ed esami che non hanno evidenziato nulla finora, tra le quale una RMN encefalo senza contrasto. Il neurologo che mi ha visitata non ha suggerito altro.
Io non so più che altre visite fare ma vorrei tornare a vivere perchè sopravvivere è troppo invalidante e non vorrei lasciare niente di intentato. Se potesse darmi qualche consiglio; ringrazio.
saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il neurologo che l'ha visitata, oltre a prescriverLe giustamente la RM encefalica, non ha riscontrato nulla? Non Le ha dato un orientamento diagnostico?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buonasera Dottore,
la neurologa che mi ha visitato non ha riscontrato nulla. Mi disse che la RMN era nella norma così come la visita presso il suo studio. Siccome io faticavo a stare in piedi insistetti affinchè mi prescrivesse qualcosa e mi fece prendere Remeron goccie (6 goccie). Feci la cura per qualche mese poi smisi perchè non vidi effetti. Presi successivamente Cipralex per 6 mesi su indicazione del mio medico di base, ma anche qui nulla. Feci anche una visita in vestibologia il quale inizialmente mi disse che avevo uno scompenso vestibolare (per questo mi prescrisse Noortropil+Arleverten) e alla visita successiva mi disse che non erano più presenti segni di scompenso ma mi suggerì di seguire la strada della tensione cranio-mandibolare. Sto solo meglio dal punto di vista dell'ansia ma gli altri sintomi sono sempre gli stessi.
Mi chiedo se è il caso di tornare dal neurologo o che strada seguire. Nessun specialista, finora, è riuscito a fare una diagnosi del mio problema.
Secondo lei devo rifare la RMN con contrasto? è vero che con la sola RMN encefalo non si vedono gli eventuali tumori piccoli? Io ho costantemente vista offuscata e mal di testa, nonchè leggeri sbandamenti. Cerco di farmi forza e di pensare al meglio ma ci sono giorni che è molto difficile. Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i sintomi persistono sarebbe opportuno effettuare una nuova visita neurologica per una rivalutazione del caso. Gli eventuali esami li prescriverà il neurologo.
Le consiglio comunque di stare tranquilla.

Cordiali saluti