Problemi occhio sx luci e confusione mentale

Buonasera a tutti e Voi e grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
Ieri domenica stavo tornando a casa in macchina con amici da una partita di pallone (partita di calcio a cui avevo partecipato prendendo diversi colpi di testa e in particolare un tiro che mi è arrivato proprio in testa sulla fronte).
Ad un certo punto mi rendo conto di non riuscire a vedere i cartelli. Cioè il cartello si ma quello disegnato nel mezzo no.. come un alone bianco..
Man mano che mi avvicino a casa prendo la mia auto e mi metto a guidare.. verso casa sento che qualcosa non va. Mi guardo le mani e sembrano lontane, neanche le mie... entro in casa.. avviso che non mi sento bene e cerco per prima cosa di togliermi le lenti a contatto. E' ormai da circa 15 minuti che vedo delle ''luci'' a zigzag a sx con entrambi gli occhi.. non riesco a mettere le lenti nel portalenti perchè lo vedo in un punto ma in realtà pare che non sia li..
Mi aiutano, mi dicono di calmarmi e di sedermi..
Noto con terrore che non vedo il mio braccio sx! Vedo solo la punta delle dita.. se muovo il braccio non lo vedo, non ho visione periferica..
Terrorizzata (sono stata in cura l'anno scorso per attacchi di ansia e panico) chiamo la guardia medica che in risposta ai miei sintomi mi dice ''bho! resti in osservazione.. guardi come va stasera e casomai domattina viene in PS che c'è l'oculista...'' Per fortuna mi tranquillizzo... e mi passano le luci zigzaganti e rivedo il mio braccio dopo circa 10 min dalla telefonata..
Ora... cosa potrebbe essere stato?
Effettivamente dopo le crisi d'ansia e di panico dello scorso anno mi sembra di non esserne mai uscita veramente oltre la dep... c'è qualche esame neurologico o altro che possa eseguire per togliermi il dubbio di avere qualche patologia? La mia ansia non mi aiuta.. ho sempre paura di.. bhè sapete di che parlo...
Grazie mille.
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Le consiglio di fare una RMI per escludere una patologia coinvolgente i nervi ottici

Prof. Enrico Volpe