Intorpidimento alluce durante la notte

Buongiorno dottore, non so se è la sezione adatta. Le spiego il mio problema comunque. (Passerò al più presto dal mio medico di base)
E' da un po' di settimane che durante la notte mi capita di svegliarmi e sentire intorpidito l'alluce della gamba sx, una specie di leggero formicolio. Ho fatto caso che lo sento solo se sono supino e se mi giro da altri lati l'intorpedimento passa. Non so se possa essere legato a qualche trauma sta di fatto che è abbastanza fastidioso.
Attendo una risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

va fatta una visita medica per stabilire l'origine del Suo disturbo. Dalla Sua descrizione si potrebbe ipotizzare una compressione dei rami nervosi dell'alluce.
Ne parli comunque al Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, che tipo di controllo si può fare un questo caso?E nel frattempo, per evitare di infiammare o comunque di peggiorare la situazione cosa posso fare?
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita è la prima cosa, poi in base al riscontro clinico, sarà il medico a consigliarLe l'iter da seguire.
In attesa della visita potrebbe evitare la posizione supina che, mi pare di avere capito, è la sola a procurarLe la parestesia.

Cordialmente