Paraplegia spastica?

La mia nipotina Chiara, nata sanissima, la mattina cammina bene e nel corso della giornata la sua deambulazione tende a peggiorare fino a diventare impossibile in tarda serata ed in situazione di stress fisico. E' stata sottoposta all'analisi dei potenziali evocati ma non risulta nulla di anomalo. 1 - Si puo' parlare di paraplegia spastica?
tenendo conto che gli esami alla nascita sono tutti risultati nella norma e la bambina è intelligente ed attiva.
2 - Perchè la mattina sta bene e peggiora nel pomeriggio?
3 - Ho sentito parlare del "morbo di sakawi" cosa ne pensa?
4 - Posso "sperare" che si tratti di Distonia responsiva alla levodopa (DRD)
5 - che altri esami mi consiglia?
La ringrazio caldamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

on line è impossibile stabilire il problema di Chiara e nemmeno ipotizzare situzioni patologiche determinate.
Dovreste fare seguire la nipotina presso un centro di neuropsichiatria infantile.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro