Una settimana fa ho avuto febbre

Salve. Il mio problema è un mal di testa che mi colpisce da un po' di giorni. Una settimana fa ho avuto febbre con mal di gola e il mio medico curante mi ha prescritto degli antibiotici che ho continuato a prendere fino a ieri. Ma sono circa sei giorni che la mattina, quando mi alzo, sento questo mal di testa che mi sembra essere dovuto ad una forma di raffreddamento. Si tratta di un dolore che sento nel momento in cui muovo la testa, mi alzo di scatto ed è un dolore pulsante, che è più intenso quando pulsa e più leggero quando sono ferma. Inoltre sento un leggero fastidio anche all'orecchio e provo dolore se tocco la parte superiore all'occhio sinistro (perchè il dolore riguarda solo la parte sinistra). Inoltre sento dolore anche alla nuca, ma sempre nella sola parte sinistra. Può essere collegato al raffreddore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire se la Sua cefalea possa dipendere dallo stato febbrile. Se così fosse dovrebbe passare appena guarita dall'infezione. Se, invece, persiste Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventualmente instaurare una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro