Il tremore alle mani

E' da anni che ho il tremore alle mani. Inizialmente non ho dato peso alla cosa perchè da quello che mi ha riferito mia madre anche lei ne soffre fin da ragazza. Inoltre prendendo lo spray cortisonico per l'asma lo imputavo a questo. Però sinceramente, ultimamente sono preoccupata, tutte le persone me lo fanno notare e mi chiedono il perchè. Lei cosa ne pensa in merito? In attesa di una sua risposta la ringrazio e le porgo distinti saluti-.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto Le dico che per valutare un tremore alle mani è necessario vederlo direttamente e per potere fare una diagnosi differenziale occorre ricercare dei segni all'esame neurologico.
Detto questo, Le dico che la Sua affermazione circa la presenza dello stesso sintomo anche nella mamma, suggerirebbe, associato pure alla Sua giovane età, un tremore cosiddetto essenziale.
E' solo un'ipotesi, Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro