Svenimenti

Buon giorno.
Non sono sicura se questa sezione sia adatta alla mia domanda, ma tentar non nuoce.

Nell'arco dell'ultimo mese sono quasi svenuta per tre volte.
Sento dei forti giramenti alla testa. Le orecchie mi fischiano e non ce la faccio più a stare in piedi. Vedo centinaia di pallini bianchi e neri, e non capisco più dove sto camminando. Per non svenire in mezzo ad altre centinaia di persone continuo a camminare o a fare quello che stavo facendo (perchè non ero mai in circostanze in cui potevo sedermi e rilassarmi). Baracollo, non vedo quasi niente di quello che ho davanti e sbatto dappertutto. 5 minuti dopo è passato tutto tranne le orecchie che fischiano.
Sudavo tantissimo, anche quando mi era passato tutto. Facevo fatica a parlare (lo so perchè quando mi è capitato a scuola non riuscivo a fare capire quello che provavo alla mia compagna di banco), e facevo fatica anche a muovermi

La prima volta era a scuola per un corso di recupero.
La seconda volta ero in ascensore.
La terza volta ero in metro (dopo aver fumato una canna, ma non credo sia questo il problema dato che le prime due volte non avevo fumato prima che succedesse questo. e poi avevo già fumato un'altra canna con lo stesso fumo qualche giorno fa ma stavo benissimo)

Preoccupata ho fatto gli esami del sangue, ma mi hanno detto che era tutto a posto. Ho fatto anche degli esami per controllare se avevo abbastanza ferro, e il risultato era 97, e mi hanno detto che era tutto ok.
L'anno scorso soffrivo di emicrania e mi hanno fatto degli esami, ma non hanno trovato niente di strano. Però forse è dovuto a quello.

Oppure mi mancava l'aria, visto che ero in un luogo chiuso, ma non credo perchè da quel che mi ricordo non facevo fatica a respirare.

Spero mi rispondiate presto, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signorina

in relazione ai disturbi che descrive Le consiglio di eseguire una valutazione cardiologica completa prima di pensare ad un disturbo d'ansia.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
oggi sono andata dal cardiologo e mi hanno accennato che ho una "crisi vagale". domani vado dal medico di famiglia e vedo cosa mi prescrive o cosa mi consiglia. però vorrei anche un suo parere. lei cosa mi consiglia???

grazie
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signora ha eseguito un ECG holter credo in quesp caso sia utile
[#4]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signora ha eseguito un ECG holter? Lo ritengo utile
[#5]
dopo
Utente
no, mi hanno detto che non ne sono sicuri al 100% e di tornare se dovesse succedere un altra volta.
intanto farò l'ecg holter. mi sa dire dove si fa???

grazie mille
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signorina

l'esame in questione può essere eseguito tranquillamente dal cardiologo se da lui ritenuto utile. L'esame servirà a svelare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco che non vengono evidenziate da un'esame ECG di base.