Sconosciuto

Salve.La mia domanda è questa: Ho vissuto all incirca per due anni
praticando pallannuoto intensamente(3 volte a settimana in media)
La mia alimentazione era carente di verdure,e di integratori,mangiavo molta carne e legumi e carboidrati.Feci dopo credo un anno e mezzo delle analisi
prescritte da un medico dello sport e risultò una forte carenza di acido folico(non so di quanto fosse. E cosi ho due domande per me importanti la prima è che quando mi curai la carenza(mangiando gli spinaci..etc e smettendo di fare sport) la mia lucidità ne aumentò molto,i miei risultati di stuido aumentarono cosi come lo stimolo alla lettura.Sembrerà strano ma anche la mia sensibilità.Cio che sono le mie domande è se la carenza puo essere stata causa di comportamenti antisociali che mi potrebbero aver dato dei problemi relazionali,oppure se le cause di questi sono altrove. e meno importante ma comunqe è se la carenza per lungo temopo abbia potuto portare ad una diminuzione del mio QI. Vi ringrazio moltissimo della vostra disponibilità.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente un deficit prolungato nel tempo può causare problemi di tipo mentale come deficit della memoria, irritabilità, mancanza di concentrazione, ecc..
Questo è un discorso in generale, non so se può essere applicato al Suo caso specifico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
gentile utente, se la carenza di ac. folico è stata compensata con la sola dieta non sembrerebbe così grave. Comunque la possibilità che tale carenza dia effetti sul sistema nervoso piuttosto che sulla crasi ematica appare prevalentemente una possibilità più teorica che pratica

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ad entrambi