Intorpidimento gamba destra

Buon giorno, da lunedì pomeriggio avverto intorpidimento, formicolii e spasmi lievi nella gamba destra. Attendo i risultati dell' esame del sangue e delle urine, ma ho molto paura. Ho letto che potrebbero essere sintomi della sclerosi multipla, come faccio ad accertarmene? Giorno 30 ho una visita dal neurologo, che domande potrei rivolgerle per avere una risposta ai miei dubbi? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia serenamente la visita neurologica rivolgendo al neurologo qualsiasi tipo di domanda, non abbia timore dello specialista. Piuttosto sarà lui a fare delle domande a Lei. In base ai riscontri della visita medica, lo specialista Le prescriverà eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni.
Mi faccia sapere l'esito della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Ho solo paura che ciò stia succedendo a me. Lo so che prima di una diagnosi non è bene preoccuparsi così tanto, ma altrimenti quanto le ho detto a cosa potrebbe essere associato? Ho letto degli altri sintomi della SM e non ne riscontro per quanto io ne possa comprendere.
Mi scusi ancora per il disturbo ma ho tanta paura.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza la visita diretta non è possibile esprimere un parere attendibile. Nel ventaglio delle ipotesi potrebbero esserci anche fattori banali come uno stato ansioso. Ora, non voglio dirLe che il Suo è uno stato ansioso ma per Sua serenità Le ho portato un esempio possibile di un problema non certamente grave.
Stia serena.

Cordialmente