Presunto tia

Salve, 9 giorni fa in pornto soccorso hanno diagnosticato un presunto TIA a mio padre. Con grande stupore il medico l'ha rinviato a visita neurologia ambulatoriale. Da dire che al PS tutti gli accertamenti ( TAC enzimi e ecg )furono negativi.
Mio padre è soggetto iperteso, diabetico e in cura per dislipidemia ( colesterolo, arrivo con una pressione di 170/110 in PS.
Dalle ulteriori indagini i doppler sono tutti negativi, mentre l'angio RM riporta una asimmetria dei seni trasversi e sigmoidei per lieve riduzione di segnale di flusso a sinistra.

Puo essere questa la causa? e come si interviene?
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31
Bisognerebbe vedere le immagini, tuttavia una asimmetria flussimetrica dei vettori venosi intracranici rientra nella normalità.

saluti

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

è fondamentale che Suo padre tenga sotto controllo glicemia, colesterolo, pressione arteriosa, che svolga attività fisica se possibile e una dieta povera di grassi animali. Astinenza dal fumo se fumatore. Lo faccia seguire da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su malattie cerebrovascolari

Altri consulti in neurologia