Presunto tia

Salve, 9 giorni fa in pornto soccorso hanno diagnosticato un presunto TIA a mio padre. Con grande stupore il medico l'ha rinviato a visita neurologia ambulatoriale. Da dire che al PS tutti gli accertamenti ( TAC enzimi e ecg )furono negativi.
Mio padre è soggetto iperteso, diabetico e in cura per dislipidemia ( colesterolo, arrivo con una pressione di 170/110 in PS.
Dalle ulteriori indagini i doppler sono tutti negativi, mentre l'angio RM riporta una asimmetria dei seni trasversi e sigmoidei per lieve riduzione di segnale di flusso a sinistra.

Puo essere questa la causa? e come si interviene?
[#1]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
Bisognerebbe vedere le immagini, tuttavia una asimmetria flussimetrica dei vettori venosi intracranici rientra nella normalità.

saluti

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è fondamentale che Suo padre tenga sotto controllo glicemia, colesterolo, pressione arteriosa, che svolga attività fisica se possibile e una dieta povera di grassi animali. Astinenza dal fumo se fumatore. Lo faccia seguire da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro