Spostamento del campo visivo

Egregi Specialisti, mi rimetto alle Vs competenze per un problema che di cui mi sono accorto, ma che non so sia normale o patologico: la mattina quando apro gli occhi la prima cosa che vedo è la luce della porta della zona notte e il buio della mia camera da letto. Spesso, quando non mi alzo subito e tengo la testa appoggiata al cuscino (a volte con un occhio chiuso), vedo la porta e il resto del muro che si sposta lentamente ed io per far ritornare "tutto al suo posto" devo forzare la vista in direzione opposta, cosa che mi procura ansia e nausea. Vi rendo edotti della miopia che ho e quando mi sveglio non metto a fuoco nulla al di là del mio naso, del mio disturbo da attacchi di panico per ipocondria che curo con Maveral e Xanas e del fatto che lavoro circa 15 ore al giorno. In attesa di un riscontro porgo distinti saluti. Nicola
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Nicola,

come Lei ben capisce non è possibile dare un parere attendibile on line. Le consiglio di effettuare una visita oculistica ed una neurologica per una valutazione diretta del Suo problema. Non è da escludere anche una componemte psicosomatica da stress (15 ore di lavoro al giorno).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in neurologia