Spostamento del campo visivo

Egregi Specialisti, mi rimetto alle Vs competenze per un problema che di cui mi sono accorto, ma che non so sia normale o patologico: la mattina quando apro gli occhi la prima cosa che vedo è la luce della porta della zona notte e il buio della mia camera da letto. Spesso, quando non mi alzo subito e tengo la testa appoggiata al cuscino (a volte con un occhio chiuso), vedo la porta e il resto del muro che si sposta lentamente ed io per far ritornare "tutto al suo posto" devo forzare la vista in direzione opposta, cosa che mi procura ansia e nausea. Vi rendo edotti della miopia che ho e quando mi sveglio non metto a fuoco nulla al di là del mio naso, del mio disturbo da attacchi di panico per ipocondria che curo con Maveral e Xanas e del fatto che lavoro circa 15 ore al giorno. In attesa di un riscontro porgo distinti saluti. Nicola
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Nicola,

come Lei ben capisce non è possibile dare un parere attendibile on line. Le consiglio di effettuare una visita oculistica ed una neurologica per una valutazione diretta del Suo problema. Non è da escludere anche una componemte psicosomatica da stress (15 ore di lavoro al giorno).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro