Paresi periferica vii nervo facciale

Buonasera a tutti,
ieri pomeriggio a mio padre è salita improvvisamente la pressione a 200 inoltre aveva l'occhio che gli lacrimava e la bocca "storta". Siamo andati al pronto soccorso e gli è stata diagnosticata la paresi periferica VII del nervo facciale e gli sono stati somministrati deltacortene,nicetile 500,tiobec 800 e nextal gel.
Oggi ha ancora la pressione alta fra i 180 e i 190 ma è dovuta alla paresi?Quanto tempo dura la paresi?Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipertensione è indipendente dalla paresi periferica del nervo facciale. Comunque va tenuta sotto controllo e riportata nei limiti della norma.
Per quanto riguarda la guarigione della paresi facciale, in media l'80-90% dei pazienti guarisce in 4-8 settimane, pertanto occorre un può di pazienza.

Cordiali saluti ed auguri di una rapida guarigione per papà
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille speriamo guarisca presto!
Cordiali saluti.