Dolore nervo sciatico

Salve dottore, volevo chiedere un consulto riguardo a un dolore del nervo sciatico ( o almeno penso sia questo ) dato che si propaga da dietro il gluteo fino a tutta la gamba...... premetto che il dolore si e' incominciato a sentire a seguito di una distorsione al ginocchio che in questi giorni sto facendo esaminare ad ortopedici i quali pensano ad un eventuale lesione del menisco.... non mi riesco a spiegare questa sintomatologia dopo la lesione del menisco e non avendo ernie non capisco da cosa sia dovuto questo..... l'anno scorso avevo eseguito anche una risonanza alla schiena dalla quale non si era evidenziato niente.... Dai miei accorgimenti penso sia legato dal dolore al ginocchio dato che si e' manifestato dopo l'evento in questione, ma non riesco a capire come ....Ho 21 anni
Grazie dottore spero mi riesca a chiarire le idee

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto presente questo dolore agli ortopedici che La stanno seguendo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie della risposta dr. Ferraloro... cmq si , l'ortopedico del policlinico ha associato il dolore al ginocchio..... cosa che secondo me non centra niente dato che inizia dal gluteo..... mentre la mia dottoressa ha pensato che e' il modo in cui cammino che ha infiammato il nervo dopo la distorsione ( o lesione ).Questa mi sembra gia' un po piu' plausibile come risposta anche se non mi sembra che cammini male dato che appoggio la gamba completamente a terra nonostante abbia dolore che comunque cerco di sopportare..... Documentandomi un po' su internet ho letto della sindrome piriforme....potrebbe essere dato che mettevo il portafoglio sempre nella stessa tasca posteriore del pantalone , pero' non riesco a capire come si sia accentuato il dolore e fastidio dopo il trauma del ginocchio..... lei cose ne pensa dottore??? Cmq presto andro' dal neurologo e faro' anche un elettromiografia che avevo prenotato prima della distorsione per sensazione di impaccio e rigidita' della gamba e braccio destro ..... e' veramente un periodaccio dottore .... sto cercando di affrontare tutto volta per volta..... sperando di uscirne alla fine e tornare in forma.....Cmq se le e' possibile volevo semplicemente un suo parere dopo la mia descrizione.... grazie
Distinsti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, concordo sia con l'ipotesi della Sua dottoressa che con l'ipotesi del piriforme. Comunque il caso è da approfondire mediante una visita neurologica e un'EMG.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore, ho eseguito la visita neurologica e l'emg.... entrambe negative....... non evidenziano niente..... il neurologo mi ha detto che forse con la lesione al ginocchio ne ha risentito anche il nervo..... pero' ha provato a sollecitarlo oggi alla visita, ma nessuna posizione fa scatenare il doloro.... viene e va all'improvviso...... non so a chi rivolgermi sinceramente .... grazie dottore