Dolore parte destra testa

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni.Questa mattina mi sono svegliata con un dolore pulsante nella parte destra della testa vicino alla tempia,il dolore a riposo non era di forte intensità,ma l'intensita aumentava se mi abbassavo o mi alzavo o facevo un qualsiasi genere di sforzo.Il dolore si è di molto affievolito dopo aver preso un antidolorifico.
Lo stesso tipo di sintomi si sono presentati un mese fa ma accompagnati da nausea e vomito.
Non ho mai sofferto di mal di testa prima di questo periodo ma circa un anno fa ho avuto due episodi di aura senza cefalea che sono seguiti da un controllo neurologico con rm senza contrasto e elettroencefalogramma entrambi con esito negativo.
Sono un pò preoccupata per questi sintomi,pensate che potrebbe essere un problema vascolare?secondo voi dovrei fare accertamenti?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia descritta si potrebbe ipotizzare per il Suo problema una forma emicranica che potrebbe avere avuto inizio con l'aura senza cefalea lo scorso anno mentre ora si è manifestata la cefalea vera e propria. Se la visita neurologica e la RM encefalica eseguite lo scorso anno sono risultate nella norma non vedo motivi di eccessiva preoccupazione.
Comunque Le consiglio in ogni caso la visita neurologica per la tipizzazzione della cefalea, in quanto ciò che è scritto sopra è soltanto un'ipotesi on line.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro