Convulsioni senza febbre

Il mio figlio quando aveva 5 mesi ha avuto convulsioni senza febbre poi è stato ricoverato in ospedale per convulsioni febbrili e le è stato prescritto FENOBARBITAL che ha preso per 2 anni.Ha fatto l elettoencefalograma ma i risultati sono stati buoni.La mia domanda è se queste convulsioni possono creare danni nel comportamento in futuro per un bambino e se ha bisogno di un specialista perchè ora,essendo cresciuto,ha un comportamento instabile.Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conoscendo il tipo specifico di convulsioni non posso darLe una risposta attendibile alla prima domanda.
Per il secondo quesito le rispondo senz'altro di sì, il bambino deve essere seguito da uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta.Può dirmi che tipo di specialista?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento è il neuropsichiatra infantile esperto in epilessie.

Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie di cuore.Buona giornata anche a lei