Parestesie tempia dx , bracio dx, dolore pelvico

Gentili dottori

A partire da febbraio di questo anno soffro di una serie di disturbi, che il mio medico pensa siano dovuti a dei problemi neurologici. Vi racconto la storia ; A febbraio di questo anno un giorno dopo il ritorno da un viaggio ho sentito camminando come un gonfiore o un intorpidimento del piede destro. A una settimana da questo evento e comparso dolore pelvico con problemi alla minzione , stimolo continuo a urinare , pero urinavo poco e a gocce. Sono andato dal mio medico e dopo un esame rettale alla prostata mi ha prescritto per una settimana Permixon estratto di serenoa repens. Dopo 3 giorni pero il dolore aumentava di continuo e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno prescritto Ciproxin. Dopo una terapia di 2 settimane con i chinoloni ho fatto un esame ecografico rettale della prostata che e risultato normale e senza calcificazioni. Poi dopo aver aspettato 2 settimane dopo la cura ho fatto un tampone urettrale , e un esame del liquido seminale che sono risultati entrambi negativi per la presenza di batteri. Dopo una settimana si presento un altro sintomo : 3 o 4 contrazioni a livello della tempia destra mi hanno lasciato un dolore che e stato seguito da un intorpidimento della tempia destra,della parte destra del viso, della spalla destra e braccio destro fino al indice. Poi a distanza di 5 giorni da questo evento e comparso anche un acufene al orecchio destro. Sono andato dal otorino che mi ha prescritto Flunarizina e Acufen plus che mi hanno dato un lieve sollievo del acufene. Una rx lombo sacrale e risultata con la seguente risposta ; Attegiamento scoliotico, destroconvesso ,ridotta lordosi,schisi parziale di L5 e schisi di S1.
E adesso sono rimasto cosi, con dolore alla pelvi che va e viene, dolore che si irradia ,quando sto in piedi fermo, alla gamba destra e diventa una specie di intorpidimento quando cammino. Problemi alla minzione anche se diminuiti da allora sempre presenti (adesso riesco a urinare bene a patto di bere almeno 2 litri di acqua al giorno ). Parestesia alla tempia destra e alla parte destra del viso , formicolii al indice e al braccio destro. Acufene al orecchio destro. Ho prenotato una visita specialistica neurologica alla ASL di Tor di Quinto. L'attesa pero mi sta uccidendo. Che si tratti di una malattia incurabile ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie incurabili e si tranquillizzi. Ovviamente, on line, senza una visita diretta non è possibile stabilire la natura del Suo problema.
Faccia con fiducia la visita neurologica e mi faccia sapere l'esito, se Le farà piacere.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita neurologica. Il dottore mi ha prescritto Lyrica 75 mg 3 volte al di. Mi ha dato dei problemi alla vista, dei blackout momentanei(come se per un momento la luce si abbassa o va via). Ho ridotto la dose a 2 volte al di. Lunedì ho la Rmn encefalo cervicale e lombo sacrale. Il formicolio alla tempia , braccio dx e l'acufene continuano. Il dolore pelvico quasi non lo sento più. Ho anche una fiacca al braccio dx che continua fino al petto destro. Il dottore mi ha detto che una Sclerosi associata con un acufene e rara. Sono depresso. Qualunque cosa sia non promette bene.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si abbatta ed aspetti con serenità di effettuare la RM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.

Ho ricevuto oggi le risposte della RM, qui scrivo i risultati:
RM Cervello
Non alterazione morfologiche ne di segnale di tipo focale evolutivo del parenchima cerebrale.
Non alterazioni della sostanza binca cerebrale
Il sistema vetricolare sopra e sottotentoriale è in asse rispetto alla liea mediana non deformato , dislocato o dilatato.
Gli spazi liqurali della base e del mantello risultano di ampiezza normale.
Non alterazioni del trocoencefalo nè del cervelletto.

Rm colona cervicale
Abolita la fisiologica lordosi cervicale nelle condizioni di scarico funzionale in cui è stato eseguito l'esame
Non alterazioni morfologiche nè di segnale di tipo focale evolutivo dei corpi vertebrali esaminati.
Normale aspetto dischi intersomatici esaminati.
Assenza di ernie discali.
Non processi espansivi in sede endorachidea.
Regolare aspetto e comportamento di segnale della corda midollare esplorata.

RM colona lombosacrale
Non alterazioni morfologiche nè di segnale di tipo focale evolutivo dei corpi vertbrali esaminati.
Normale aspetto dei dischi intersomatici esaminati
Assenza di ernie discali.
non processi espansivi in sede endorachidea.
Regolare aspetto e comportamenti di segnale della corda midollare espolrata, del cono e delle radici della cauda.

Da qui sembra tutto normale ... ma di normale non cè niente. Questa e la mia situazione di adesso :
1.Acufene orecchio destro
2.Dolore muscolare al bracio destro, muscolo tricipite
3.Dolore articolare , anca-femore destra, ginocchio e caviglia destra quando cammino.

Il neurologo mi ha presritto Lyrica 300 mg , Nicetile bustine e tiocronal 600 cpr

Attendo la vostra risposta , su cosa sia il male che mi sta afligendo visto che ancora oggi dopo 4 mesi non ho un nome per la mia patologia e eventuali consigli sul come procedere adesso,

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti la RM encefalica e dei tratti cervicale e lombare è risultata nella norma. Faccia visionare le immagini al Suo medico e veda cosa Le dice.
Non si abbatta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro

Le scrivo un po per aggiornarla della situazione e nella speranza di ricevere un qualche nome delle possibili cause del dolore che ormai mi affligge da tempo. Oltre ai formicolii , al acufene del orecchio dx, e al dolore alla pelvi , inguine, si sono aggiunti anche dolore articolare alla caviglia destra e i muscoli fino al ginocchio. Il dolore non passa ormai da 2 settimane e bastano alcuni passi per attivare il dolore. Come sempre il dolore si trova nella parte destra del corpo. Sto continuando con lyrica da 300 mg la sera piu integratori di carnitina, acido lipoico e ginkgo biloba ma senza dei risultati soddisfacenti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche un consulto reumatologico sarebbe utile.

Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Sicuramente si...l`ho già prenotata per settembre. Le vorrei chiedere pero ancora una volta di guardare il quadro generale della mia patologia. Il dolore alle articolazioni e ai muscoli del polpaccio della gamba destra e soltanto l`ultimo dei miei sintomi. Prima ci sono stati; dolore alla pelvi(zona tra testicoli e ano ), muscolare credo, perché usualmente compare dopo la eiaculazione e poi scompare. Poi dopo qualche tempo e due o tre fitte alla tempia destra sono comparsi gli altri sintomi , parestesia alla tempia dx, acufene, parestesia al braccio dx, dolore al bicipite di quest ultimo e per finire il dolore ai muscoli del polpaccio. Può una malattia autoimmunitaria spiegare queste cose.
La ringrazio per il suo tempo
Distinti Saluti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è questa la sede in cui si possono fare delle diagnosi. La presenza di malattie autoimmunitarie è poco probabile, tuttavia andrebbero indagate ugualmente.

Buona domenica