Legame tremore hiv

Gentili dottori è da circa sette mesi che noto un leggero tremore alle mani.
Si manifesta in modo continuo e noto che aumenta se assumo bevande con caffeina.Tenendo conto che ho 27 anni,che non ho mai sofferto di disturbi simili e che circa 8 mesi fa ho avuto un rapporto sessuale a rischio (basso comunque),gradirei sapere se può esserci una relazione tra tra un eventuale contagio hiv e tale disturbo prolungato (o se vi sono casi simili di sintomi di infezione Hiv).
Oppure potrebbe essere dovuto ad effetti collaterali dell'assunzione,avvenuta 7 mesi fa in un'unica occasione (ingiustificata)del farmaco Vivin C senza sintomi di malessere?Grazie per la risposta,distinti saluti
Francesco
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 8
Gentile utente.
Mi sento sicuro di poterla tranquillizzare.Prima deve eseguire la sierodiagnosi per HIV per sospettare il contagio.
Ci vuole molto tempo perchè una infezione da HIV possa produrre effetti dannosi sul sistema nervoso centrale:encefalite, Parkinson da agenti virali ecc. e complicanze cerebrali secondarie ad infezione da HIV.
Penserei più ad una situazione da stress o proprio su base psichica.
Il morbo di Parkinson idiopatico si manifesta, sovente, in modo monolaterale. Vi sono forme rare e circoscritte di parkinson ereditario.Il Parkinson vascolare interessa da subito gli arti inferiori. Vi sono altre forme di parkinsonismi atipici ma non le ne parlo vista la sua età.Le consiglio di eseguire degli esami ematochimici per valutare la funzionalità della ghiandola tiroide.
E' chiaro che bisogna che si faccia visitare da un neurologo.

Cordialità.

Dott. Marino GIULIANO

Marino GIULIANO