Cura cambiata, ma...

Gent.li medici,

oggi è domenica, il mio psichiatra non è reperibile così come non lo è stato ieri.
Spero lo sarà domani.
Ho cambiato cura martedì scorso, passando da 2 cmp di Valtrax Valeeas a pranzo e a cena, 5 + 5 + 5 gocce di lexotan solo nell'ultima settimana e 30 mg di remeron a:

10 mg di entact durante il pranzo
10 + 10 + 15 di lexotan mattino, dopo pranzo e prima di coricarmi
30 mg di remeron prima di coricarmi.

Il passaggio da una Bdz a lunga emita a una breve media mi ha dato però problemi. la nausea dei primi giorni di terapia, che poteva anche essere un effetto collaterale dell'entact, si è trasformata in un peso forte allo stomaco. Peso che è passto con l'assunsione di una cmp di Valtrax. Vorrei fare oggi la stessa cosa, aspettando di parlare col medico domani. Che ne dite?
Accuso anche un leggero tremore, spami muscolari sottocutanei soprattutto nel braccio dx e senso di formicolio al braccio dx e alla gamba destra altezza piede polpaccio e un po' di aumento dell'agitazione e dell'ansia. Non so perché, forse perché ho letto il bugiardino, ma penso alla sindrome serotonergica.
E' il caso che oggi non assuma l'entact prima di parlare domani col medico?
Sindrome serotonergica o solo effetti collaterali dell'entact?
Vi ringrazio per la Vs. cortese disponibilità
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
potrebbe essere che il pensiero della sindrome serotoninergica scateni in lei un aumento dell'ansia. D'altra parte il dosaggio di entact non è suggestivo per tale sindrome, anche se la reazione soggettiva è quella che fa la differenza. Sarebbe opportuno un maggiore dettaglio rispetto a precedenti di tipo analogo.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie dottor Garbolino,

ma che voleva dire con "Sarebbe opportuno un maggiore dettaglio rispetto a precedenti di tipo analogo?"
Gli spami muscolari sembrano essere scomparsi, il tremore diminuito, solo il formicolio è rimasto, ma questo mi pare che lo sentivo anche all'inizio della terapia con entact nell'agosto del 2006 conclusa nel gennaio 2007.

Buon lavoro e grazie